Chi siamo

IMG-20190917-WA0007.jpg

Nasce a Chieri il 19-05-1984 si diploma all’IPSIA G. PLANA di Torino nell’2004. Si inserisce nel mondo del lavoro nel 2002, frequentando l’ambiente di laboratorio in contemporanea con gli studi. Appena diplomato viene assunto dal laboratorio Odontoteam di Bruni G. e Meoli A. dove viene affiancato da quest’ultimo da cui apprende tutte le tecniche e gli insegnamenti riguardanti la protesi fissa. Frequentando numerosi corsi di perfezionamento si specializza nella protesi fissa nel metodo tradizionale. Con l’assunzione nel laboratorio Dentalteam consegue numerosi corsi per entrare nel mondo dell’odontotecnica digitale dove ne rimane 5 anni come referente del settore CAD-CAM e specializzandosi sull’estetica dei nuovi materiali che il sistema offre. Nel 2014 diventa titolare del laboratorio MG Dental Lab portando avanti e sviluppando costantemente il suo progetto di odontotecnica digitale rimanendo al passo con le continue evoluzioni del settore. Nel 2015 Frequenta oltresì un corso di specializzazione sulla tecnica Slavicek nel Laboratorio Melano trasferendo, in collaborazione con lui, la tecnica classica nell'ambito digitale pubblicando articoli su riviste del settore .

 Nel 2019 partecipa come relatore a un Master sull'odontoiatria digitale  presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese 

Odt. Marzolla Marco

Nasce a Torino il 21-08-1979 si diploma all’INTERNAZIONALE di Torino il 15-07-1999. Appena diplomatosi entra a far parte del personale del laboratorio odontotecnico Lanfredi dove viene formato tramite corsi sempre più approfonditi nel settore della Protesi Mobile. Successivamente si specializza anche nella protesi fissa nel metodo tradizionale. Nel 2007 diventa titolare di laboratorio con sede in via della Gualderia a Chieri. Frequenta numerosi corsi di specializzazione e grazie alla sua continua crescita e il suo continuo sviluppo di laboratorio lo portano a doversi evolvere nel settore digitale partecipando ad eventi e congressi. Decide così nel 2014 di rinnovare il suo già esistente laboratorio trasformandolo nell’attuale MG Dental Lab e formandosi nella metodologia digitale rimanedo oltresì fortemente specializzato nel settore della protesi mobile.

Nel 2015 Frequenta oltresì un corso di specializzazione sulla tecnica Slavicek nel Laboratorio Melano

IMG-20190917-WA0009.jpg

Odt. Girardi Dario

I nostri ragazzi

Immagine.jpg

da sinistra 

Alice Pasqualotto e Sebastian Cirdei

Collaborazioni

Laboratorio Melano

Il Sig. Melano Maurizio ha frequentato numerosi stages e seguito numerosi corsi di aggiornamento.
Relativi alla tecnica Slavicek :
Corso di Gnatologia, articolazione e occlusione secondo la tecnica Slavicek, tenuto dal Dr. Roberto
Masnata presso il suo Studio a Stradella (PV) (2001)
Corso di ceratura gnatologica sequenziale, tenuto da Odt. Massimo Zambianchi a Stradella (PV) (2005)

Nel 2008/2009 presso la Donau University of Krems ha frequentato il corso del Prof. Dr.
Rudolf Slavicek “Functions and Dysfunctions of the Masticatory Organ”
Sulla rivista internazionale di odontotecnica DENTAL DIALOGUE (Anno XIII N. 8/2006) è
stato pubblicato un nostro articolo inerente la protesi totale secondo la tecnica del Prof. R.Slavicek.
Relatore all’8° congresso “Closed Meeting Nonsolodenti” Trento 2016
Presentazione poster su ceratura sequenziale e guide funzionali alla Summer School Wien 2019